Ultrasuoni a Lugano
Ultrasuoni per una pelle sana
Gli ultrasuoni sono onde sonore a bassa frequenza in grado di raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide. Si stratta di un trattamento indolore, la sensazione che viene percepita dalla persona è semplicemente un lieve calore.
Questo calore crea una vasodilatazione nella zona dove viene eseguito il trattamento, distruggendo le cellule adipose; all’interno della massa grassa si creano delle bolle che, esplodendo, creano un effetto lipolisi.
Ricompattare la pelle con il calore
Noi di Estetica Lugano mettiamo a disposizione una tecnologia avanzata e all’avanguardia. La cliente può scegliere un pacchetto che va dalle 8 alle 10 sedute; inoltre, al piano di trattamento concordato si possono associare dei fanghi che vanno a stimolare il metabolismo cutaneo, per un risultato efficace e duraturo.
Le onde ultrasonore agiscono selettivamente in tutti gli inestetismi generati dai differenti stadi della cellulite, e delle adiposità localizzate.
I vari stadi della cellulite
Cellulite compatta
La cellulite compatta è la tipologia di cellulite più diffusa, ma anche la più facile da tenere sotto controllo. Di solito si presenta nelle cosce e nei glutei, che analizzando la zona, al tatto risulta dura.
Cellulite molle o flaccida
La cellulite molle o flaccida è un tipo di cellulite che si sviluppa come conseguenza dalla cellulite compatta. Viene riscontrata in persone che conducono una vita sedentaria, oppure che sono state sottoposte a diete ipocaloriche non bilanciate. Le aree più rischiose sono le cosce e le braccia.
Cellulite edematosa
La cellulite edematosa è quella che tra tutte le tipologie di cellulite è la più grave e la più difficile da trattare. la pelle appare gonfia e spugnosa a causa della perdita di tono e di elasticità; viene riscontrata in persone che soffrono di insufficienza circolatoria.