Negli ultimi anni il campo dell’estetica cresce sempre di più portando nuovi metodi per il trattamento delle rughe e degli inestetismi della pelle.
Le punture di acido ialuronico vengono fatte in determinate zone del viso per correggere gli inestetismi cutanei legati al tempo e per riempire le aree del viso prive di volume. Sono ideali per riempire le rughe di espressione, le cosiddette zampe di gallina intorno agli occhi, dare volume agli zigomi, correggere le cicatrici da acne e chirurgiche e trattare le rughe profonde.
Col passare degli anni la nostra pelle tende a perdere tonicità, resistenza, elasticità, compattezza, turgore, e idratazione. L’utilizzo dei filler a base di acido ialuronico va a riempire tutte quelle zone che hanno perso volume e densità a causa dell’invecchiamento, in modo da appianare le rughe per ridare turgore alle zone sottili e cadenti del viso. Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo delle punture intradermiche a base di acido ialuronico è quello di ottenere risultati immediati e molto naturali senza cambiare l’espressività del viso. Il viso apparirà ringiovanito ma nel suo aspetto rimarrà naturale.
Esistono diverse tipologie di punture intradermiche a base di acido ialuronico. Questi appartengono ai cosiddetti filler biologici e riassorbibili questo significa che col passare del tempo il filler all’acido ialuronico verrà gradualmente assorbito dalla pelle. Gli effetti che si ottengono con questa tipologia di filler sono temporanei, indicativamente la durata degli effetti del filler all’acido ialuronico varia in base al prodotto utilizzato e quindi anche la durata può variare da un mese a tre mesi, fino ad un anno. La durata può subire una variazione da persona a persona; questo può essere molto influenzato dallo stile di vita e dalle abitudini della persona. Infatti, i fattori come fumo, stress e alimentazione sregolata possono ridurre notevolmente la permanenza degli effetti dei filler.
Noi di Estetica Lugano offriamo questo trattamento che viene eseguito con un prodotto di alta qualità prodotto dall’azienda IBSA, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico. La nostra operatrice che esegue le infiltrazioni è certificata dall’Ufficio Sanità svizzero.
A chi non è indicato:
- Durante la gravidanza e l’allattamento
- Durante cure oncologiche
- Gravi patologie a livello del sistema immunitario
- Gravi patologie della pelle
Richiedi informazioni