i prodotti corretti per una pelle luminosa

Esfoliazione per Luminosità Pelle: Guida e Prodotti

Facebook
Twitter
LinkedIn

Perché l’ esfoliazione rende la pelle più luminosa? quanto e importante per la pelle questo trattamento? come farla in modo ottimale? e quali prodotti utilizzare.

Ecco i punti principali:

  • Esfoliazione = luminosità: L’esfoliazione rimuove le cellule morte e le impurità dalla superficie della pelle, rendendola più liscia e riflettente.
    Questo fa apparire la pelle più luminosa e sana. Immaginate due sassi, uno con superficie porosa e uno con superficie levigata:
    Il confronto tra i due sassi con superfici diverse illustra il principio della luminosità. Una superficie porosa e irregolare disperde la luce in modo casuale, mentre una superficie levigata e uniforme la riflette in modo omogeneo.
    Ecco, Lo stesso accade sulla nostra pelle. Quando la pelle è ispessita e poco curata, risulta essere più opaca perché riflette la luce in modo disomogeneo rispetto ad una pelle levigata.
  • Esfoliazione ottimale: L’esfoliazione deve essere fatta con moderazione e con i prodotti adatti al proprio tipo di pelle. Se si esagera, si rischia di irritare e danneggiare la pelle, provocando l’effetto opposto a quello desiderato.

Ecco alcuni consigli per effettuare un’ottima esfoliazione del corpo e del viso

esfoliazione rende la pelle luminosa viso primo piano

  • Scegliere il giusto prodotto: Esistono diversi tipi di esfolianti, come scrub, gommage e peeling. Vi consiglio di scegliere il prodotto in base al proprio tipo di pelle, ad esempio, gli esfolianti meccanici sono ideali per la pelle grassa, mentre gli esfolianti chimici essendo più delicati sono ideali per la pelle sensibile e delicata.
  • Come preparare la pelle: Prima di applicare l’esfoliante, è importante pulire la pelle in modo accurato. Utilizzate un ottimo detergente delicato per rimuovere trucco e impurità.
  • Applicare l’esfoliante: Applicate l’esfoliante sulla pelle umida e massaggiate delicatamente con movimenti circolari e delicati, evitate di esfoliare in modo troppo energicamente, poiché potreste causare sulla pelle irritazioni.
  • Risciacquare: Risciacquate l’esfoliante con abbondante acqua tiepida, asciugate la pelle tamponando con un asciugamano sul corpo, sul viso potreste anche utilizzare per tamponare un kleenex.
  • Idratare: Dopo l’esfoliazione, e importante idratare la pelle del corpo con una crema idratante, ho un olio, oppure un burro corpo. Per il viso vi consiglio di scegliere sempre una crema ideale per il vostro tipo di pelle.
error: Content is protected !!